Sete 02/2018

Piatto principale  15 O ggi le persone sono molto più mobili, preferiscono consumare a casa, apprezzano i prodotti freschi e sono contro gli sprechi. La Beer Station risponde a questa nuova tendenza della società. Questo strumento consente di spillare birre che si mantengono fresche per un mese intero. Arriva così una ventata d’aria fresca nei locali e i ristoratori creativi possono conquistare nuovi campi d’attività come la vendita d’asporto. La Beer Station soddisfa una nuova esigenza? Feld- schlösschen voleva approfondire il tema, e così ha girato la domanda ai clienti dei locali e ai consumatori. È emer- so che tutti gli intervistati sono allettati da questa offer- ta. I consumatori infatti apprezzano la birra appena spillata, vogliono rispet- tare l’ambiente e sono curiosi di pro- vare nuove birre. La Beer Station sod- disfa tutte queste esigenze. Il sondaggio conferma che i locali che presentano un elevato tasso di fluttua- zione possono trarre grandi benefici dalla Beer Station. Sito web informativo La Beer Station ha anche un sito web dedicato, dove i clienti possono sco- prire in quali locali ne troveranno una e, quindi, dove possono riempire la loro caraffa o il loro growler. www.beerstation.ch La Beer Station è una necessità per i clienti Birra alla spina Nel locale Il cliente ordina una caraffa e si gusta la birra alla spina nel locale con gli amici. Come regalo Il cliente fa felice qualcuno donando una caraffa o un growler. D’asporto Il cliente prende un growler e gusta la birra alla spina fuori. A casa Il cliente prende una caraffa per gustare la birra comodamente a casa. Birra in bottiglia L’espositore può es- sere un’opportunità La Beer Station per birre alla spina e l’espositore di birre in botti- glia (cfr. articolo a DX) richiamano l’attenzione dei consumatori. Ecco i risultati del sondaggio di Feldschlösschen illustrato da SETE nelle pagine precedenti. Scoprite perché la Beer Station offre grandi risorse per il fatturato della ristorazione. I l nuovo espositore di specialità di birra è la risposta di Feldschlösschen alla moda del consumo casalingo. Il concetto dello shop in shop consente ai ristoratori innovativi con un locale adatto di vendere birre in bottiglia spe- ciali da asporto e conquistare così nuovi campi di attività. I consumatori intervistati concordano sul fatto che l’espositore suscita interesse e, con il suo design accattivante, abbellisce ogni locale. Quasi tutti gli intervistati pensano di acquistare prossimamente le birre in bottiglia esposte nel ristorante per poi gustarle a casa o regalarle agli amici. Sono particolarmente attratti anche dalla possibilità di acquistare un cartone con sei birre diverse scelte con cura tra quelle in vendita. Il vostro Sales Manager sarà lieto di aiutarvi Avete domande sull’espositore di birre o sulla Beer Station? Rivolgetevi al vostro Sales Mana- ger, sarà lieto di aiutarvi. QUAT T RO P O S S I B I L I A P P L I C A Z I ON I DE L L A BE ER S TAT I ON

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