Sete 07/2018

Mercato&Tendenze  27 Ernst Weiss, direttore e padrone di casa da ini- zio anno; in precedenza ha conosciuto la strut- tura «iniziando dal basso». «Come una finale vinta» Il «Waldstätterhof» offre ai suoi ospiti anche delle nuove birre, da quanto ha siglato un par- tenariato con Feldschlösschen. «Con Cardinal e Feldschlösschen Hopfenperle alla spina pun- tiamo consapevolmente su prodotti svizzeri», dice Ernst Weiss, felice del «grande supporto di Ora con Feldschlösschen: «Waldstätterhof» a Brunnen E rano tempi difficili in Europa, quando il 17 luglio 1870, una domenica, è stato inaugurato l’Hotel Waldstätterhof. Due giorni dopo, scoppiò la guerra franco-prussia- na che ha sconvolto tutto il continente. Nella nobile dimora di Brunnen, nella Svizzera neu- trale, con vista sul Lago dei Quattro Cantoni, nei decenni successivi hanno pernottato molte persone di spicco e anche i nobili. La regina Vittoria d’Inghilterra era un’ospite fissa, re Alfonso di Spagna cercava qui pace e ispirazio- ne, al pari di Hermann Hesse e Hugo von Hofmannsthal. Winston Churchill passò la sua luna di miele al «Waldstätterhof», più tardi vi sostò anche George Bush padre. L’hotel a quattro stelle irradia ancora il suo fa- scino originario, pur essendo al passo coi tem- pi. Oggi è anche un hotel per eventi e organizza banchetti, un’Oktoberfest e circa 40 matrimoni all’anno. Qui si tiene anche un campo per miss e si incrociano musicisti come Patent Ochsner e Stefanie Heinzmann. «Teniamo alta la lunga tradizione della casa, ma vogliamo anche pro- porre sempre cose nuove ai nostri ospiti», dice Il «Waldstätterhof» al Lago dei Quattro Cantoni. Tradizione e modernità sotto lo stesso tetto Il Seehotel Waldstätterhof di Brunnen e il birrificio Feldschlösschen hanno molto in comune. Entrambe le aziende sono state fondate negli anni ’70 del 19° secolo e sono moderne e tradizionali a un tempo. Ora si sono incontrate. Ernst Weiss (a destra) e Adi Laimbacher. «Puntiamo consapevolmente su prodotti svizzeri.» Ernst Weiss, direttore e padrone di casa Rheinfelden, soprattutto nel campo degli even- ti». Il contatto personale con il Sales Manager Adi Laimbacher è stato decisivo per il passag- gio al maggior birrificio svizzero. L’ex lottatore incoronato è fiero del nuovo cliente: «Il ‹Wald- stätterhof› è nato alla stessa epoca che Feld- schlösschen, eppure entrambe le aziende sono modernissime e tradizionali al tempo stesso. Dopo aver siglato il partenariato mi sono senti- to come dopo una finale vinta.» www.waldstätterhof.ch

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