Sete 07/2018
Novità&Prodotti 5 Al «Novotel Bern Expo» si cura la cultura bir raia. «Da noi pernottano molti giovani amanti della varietà birraia e desiderosi di provare nuo ve specialità di birre», spiega James Schneider. Grazie al progetto pilota per il minibar, questo è possibile anche nelle camere dopo una lunga giornata in fiera. «Gli ospiti fissi», aggiunge il Craft beers Dall’espositore al minibar: al «Novotel», le birre in bottiglia si acquistano già al check-in I minibar del «Novotel» sono forniti esclusi vamente di acqua minerale Arkina, della quale i clienti dell’albergo possono servirsi gratuitamente. Gli ospiti possono inoltre ag giungere liberamente altre bibite e snack da tenere nel minibar. Per fare in modo che abbia no una vasta scelta di specialità birraie, dallo scorso autunno accanto alla reception si trova un grande espositore di birre in bottiglia. «Già al check-in gli ospiti fanno scorta di birra da consumare poi nella loro camera», afferma James Schneider, Food & Beverage Manager del «Novotel». Il «Novotel» punta sulla cultura birraia Il nuovo concetto di minibar con espositore per le birre in bottiglia è un progetto pilota pro mosso dal gruppo AccorHotels. A quasi un anno dal lancio, James Schneider può già trac ciare un bilancio provvisorio particolarmente positivo: «Grazie all’espositore, ora possiamo offrire nove birre diverse ai nostri ospiti. La va rietà birraia è molto apprezzata, è un dato di fatto: vendiamo infatti vari cartoni al mese di ogni tipologia.» Secondo James Schneider, gli ospiti tengono circa il 90% delle birre acquistate nel minibar e destinano il resto all’asporto o ai regali: «Le nostre specialità birraie sono disponibili anche in cartoni da sei. Ci sono sempre ospiti che amano portarsi a casa sei birre speciali.» James Schneider con l’espositore all’ingresso. Il progetto pilota di «AccorHotels» va alla grande: nella struttura a quattro stelle Novotel Bern Expo, gli ospiti possono ac- quistare le birre in bottiglia dall’espositore all’ingresso – che sia per il minibar o per l’asporto. James Schneider, Food & Beve- rage Manager, ci racconta come mai il pri- mo bilancio provvisorio sia positivo sotto molti punti di vista. «Molti dei nostri ospiti apprezzano la cultura birraia.» James Schneider, Food & Beverage Manager Food & Beverage Manager, «godono di agevo lazioni». E conclude dicendo: «Grazie all’espo sitore abbiamo ottimizzato la varietà birraia e aumentato la soddisfazione degli ospiti.» Valutare e potenziare Vincenzo Ciardo è il direttore delle tre strutture Accor di Guisanplatz a Berna («Novotel Bern Expo», «ibis Bern Expo» e «ibis budget Bern Expo»). Come James Schneider, anch’egli se gue il progetto pilota con grande interesse. «Valuteremo con cura i risultati», dice, «ed estenderemo sicuramente il progetto all’inter no del gruppo AccorHotels». www.accorhotels.com
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