Sete 01/2019
Novità&Prodotti 5 il mini-espositore è al muro giusto all’ingresso. Inan Gedik offre ai clienti ben sette birre alla spina e due dozzine di birre in bottiglia. Il giova- ne ristoratore lo sa: la varietà birraia è apprez- zata, molti appassionati sono pronti a pagare di più per una birra artigianale o speciale. Chi pre- senta la propria offerta nel mini-espositore in- centiva le vendite, dato che molti ospiti amano provare le birre nuove e speciali. «Il mini-espositore è bello. Serve soprattutto ad attirare l’attenzione sulla nostra grande scelta di birre in bottiglia speciali», dice Inan Gedik. Tuttavia, è anche importante «che i ristoratori siano competenti in fatto di birre e sappiano rispondere alle domande dei clienti». Il Sales Manager sarà lieto di aiutarvi Avete domande sul mini-espositore? Allora rivolgetevi al vostro Sales Manager, che sarà lieto di aiutarvi. Vi presenterà anche gli esposi- tori più grandi, perfetti per proporre le birre in bottiglia da asporto: consentono ai ristoratori di inserirsi in questo settore e di conquistare un nuovo campo d’affari. Il mini-espositore di Feldschlösschen. U n cliente guarda le birre in bottiglia nel mini-espositore, prende fuori una Valaisanne Pale Ale e chiede alla cameriera se consiglierebbe questa birra. La collaboratrice è formata per vendere attiva- mente. Cita il luppolo aromatico Bravo, che dà alla vallesana Pale Ale lo speciale aroma di mandarino, e il gioco è fatto, la birra è venduta, il cliente è contento. Il mini-espositore per sei birre in bottiglia è di legno pregiato. Offre ai ristoratori innovativi molte possibilità: 1. Mettere in mostra la propria competenza bir- raia. 2. Stimolare la curiosità dei clienti. 3. Si può approfittare di prezzi maggiori fino al 50% per le birre artigianali e speciali. 4. Si può incrementare il fatturato. I clienti amano provare nuove birre Inan Gedik, il gestore del «Bierhalle Para- graph 11», conosce la scena descritta prima, del cliente curioso e della collaboratrice infor- Attirare l’attenzione dei clienti sull’offerta Un mini-espositore decora il locale e incrementa le vendite di birre speciali in bottiglia Incentivo alle vendite: il mini-espositore decora i locali e attira l’attenzione dei clienti sulle birre in bottiglia della casa. Alla luce della tendenza delle birre arti- gianali e speciali, i ristoratori innovativi possono mostrare la loro competenza birraia e stimolare le vendite con il mini-espositore. mata. «Succede spesso. I clienti vedono il mini-espositore con le birre in bottiglia, fanno do- mande e ordinano almeno una birra spe- ciale che non conoscevano.» Da quanto ha aperto il locale di Rapperswil circa un anno fa, L’esperto di birre Inan Gedik.
RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx