Sete 02/2019

Mercato&Tendenze  27 Ahmet Bicik, il 6 dicembre ha aperto insieme a suo fratello Murat Bicik il Coffee Lounge & Apéro Bar Broʻs nella zona pedonale. Egli è sopraffatto dal successo iniziale: «Molti salariati, anche del settore alberghiero, pas­ sano da noi. Apprezzano non solo l’ambiente, ma anche il fatto che non applichiamo i prezzi usuali per i turisti.» Dall’esperienza acquisita nella ristorazione, i fratelli Bicik sanno che an­ che la varietà di birra viene apprezzata. «Abbiamo una bellissima carta della birra che comprende specialità come Grimbergen Rouge o India Pale Ales», dice Ahmet Bicik. Per poter offrire molteplici birre d’alta qua­ lità alla spina, ha fatto installare dal partner delle bibite Feldschlösschen il rivoluzionario sistema di botte di birra DraughtMaster Modular 20. www.brosgstaad.ch Cliente nuovo: preminente gruppo d’acquisti innovativo anche online M inotel è in Svizzera il preminente gruppo d’acquisti al servizio dei ri­ storatori e degli albergatori. Esso supporta quest’ultimi anche nell’ambito digitale poiché è consapevole che: quasi tre terzi degli utenti Internet affermano d’essere stati influen­ zati dalle opinioni pubblicate online. Questo dato di fatto vale in particolare anche per il settore alberghiero e della ristorazione. Per questo è necessaria la presenza sul Web. Di conseguenza, Minotel aderisce a partenariati strategici con preminenti imprese del settore che offrono un competitivo website con un de­ sign, un’ergonomia e un contenuto interessanti. Non appena un website è online, deve essere reso pubblico con efficaci misure di marketing. Minotel sostiene a questo fine i ristoratori e gli albergatori. Grazie ad un software di gestione alberghiera si possono gestire, ad esempio, tutti i passaggi (procedure) di un albergo – tra l’altro le registrazioni dirette online, la disponi­ bilità delle camere e le cartelle dei clienti. Poi­ ché una piattaforma online ha senso solo se si è presenti dove i clienti cercano, Minotel con­ ferisce grande importanza a questo punto. Il Minotel rende i ristoratori e gli albergatori fit per il futuro Minotel offre soluzioni per sfide digitali. Apertura: Coffee Lounge & Apéro Bar Bro’s in Gstaad Adesso gli abitanti di Gstaad hanno di nuovo un punto d’incontro gruppo impiega le proprie conoscenze per spiegare agli esercizi come utilizzare i media sociali inmodomirato ed efficiente senza dover investire molto tempo. Minotel collabora nuo­ vamente con l’impresa Feldschlösschen attiva anch’essa nell’ambito digitale. La direttrice di Minotel, Marielle Goy, dichiara: «Siamo fieri di questo partner che come noi unisce la tradizio­ ne, l’innovazione e le competenze.» www.minotel.ch F inora i residenti di Gstaad s’incontravano in un pub. «Ma il pub ha dovuto far posto a locali sciccosi per i turisti», dice Ahmet Bicik. Egli ha già gestito in Germania e in Austria dei locali, vive ora da circa dieci anni nella regione di Saanen ed è arrivato alla conclusione che «nella nobile Gstaad esiste la necessità di un locale accogliente per la popolazione locale e per le persone che lavorano qui». Per questomotivo, «In Gstaad ci vuole un locale accogliente anche per la popolazione locale.» Ahmet Bicik Il «Bro’s» punta sulla varietà di birra.

RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx