Sete 04/2019
People & Entertainment 19 Come Feldschlösschen, anche Zweifel è una storica azienda svizzera che tutti conoscono. Nell’epoca della globalizzazione è un bene avere il marchio svizzero? Roger Harlacher: Certamente. Perché con la globalizzazione e la digita- lizzazione rischiamo di perdere di vista ciò che abbiamo vicino, i contatti reali con il prossimo e, forse, anche la fiducia negli altri. In tempi come questo aumenta il valore dei prodotti locali e nazionali. La popolazione vuole sempre più prodotti svizzeri, le cui origini e produzione ispirano fi- ducia. Ecco perché è importante lavorare con materie prime locali, nel limite del possibile e del sensato. Dalla fine del 2017, le nostre chips sono preparate con olio di semi di colza svizzero e contengono sale alpino sviz- zero. Pochi sanno che su ogni confezione, in alto a destra, si può vedere riportato il contadino da cui abbiamo preso le patate per le nostre chips. Siamo gli unici al mondo a farlo. Quanto sono importanti valore come fiducia, sostenibilità e qualità? Questi sono i valori fondanti del nostro pensiero e del nostro agire. Sap- piamo che solo una qualità convincente può trasformarsi in fiducia e in un rapporto continuativo con i nostri clienti e partner commerciali. «Chips e snack eccelsi, perché diamo il massimo!» è da tempo la nostra forma mentis e la nostra regola aurea. Gli snack di Zweifel e le birre di Feldschlösschen sono un’accoppiata vincente. Come collaborano le due aziende? Una bella birra fresca con le chips Zweifel, fantastico! Certo che se fossi solo io a vederla così non sarebbemolto utile. Anche in questo caso l’ultima parola spetta ai consumatori, che dimostrano di apprezzare questo abbina- mento. È da questo presupposto che partiamo per collaborare ad alcune promozioni che possono consolidare ulteriormente questa esperienza. Chiaramente, inoltre: le chips gustate insieme alla birra aumentano la sete. E Lei personalmente: quali birre ama concedersi con i suoi snack Zweifel? Mi piacciano molto la Feldschlösschen Weizen e la Feldschlösschen Amber. Sempre più spesso opto anche per una Feldschlösschen Lager Senz’Alcool. Mi piace molto… «Insieme ai ristoratori, Zweifel vuole stimolare il cliente a consumare di più» Una birra con Roger Harlacher L’azienda Zweifel nasce nel 1958 e da allora è sempre stata a conduzione familiare. La famiglia Zweifel è considerata la pioniera delle chips svizzere. Con i suoi collaboratori sviluppa sempre idee non convenzionali e prodotti innovativi. La Zweifel Pomy-Chips AG ha sede a Zurigo, mentre il suo stabilimento produttivo principale si trova in Argovia, a Spreitenbach. www.zweifel.ch Z WE I F E L P OM Y- CH I P S AG In Svizzera se si parla di chips si pensa subito a Zweifel. L’azienda a conduzione familiare vanta una lunga tradizione ed è molto nota. Intervistato da SETE, Roger Harlacher, CEO di Zweifel, spiega perché i prodotti svizzeri sono sempre più apprezzati, quali sono i valo- ri che ritiene fondamentali e come intende puntare al successo collaborando con la ristorazione. … e anche nella ristorazione viene ordinata sempre più spesso. Cosa ne pensa dello sviluppo della ristorazione svizzera? Il mercato della ristorazione attraversa come sempre grandi cambiamen- ti, dovuti soprattutto ai mutamenti nello stile di vita e nell’atteggiamento dei clienti. Ma, dal mio punto di vista e in base alla mia esperienza, anche in questo caso si possono avere ottime chance se si offrono qualità, orien- tamento al cliente e innovazioni. Anche nel segmento della ristorazione tradizionale, spesso data per superata, vedo diversi esercizi di successo. Il loro segreto? Quel quid in più, l’amore per i dettagli e l’orientamento ai clienti. Oggi tuttavia la ristorazione è sempre più costretta ad adeguarsi al consumo «on the go», a tempi di reazione rapidi e a budget limitati. Quanto conta la ristorazione per Zweifel? Riforniamo direttamente diverse migliaia di ristoratori con il nostro ser- vizio di fornitura di prodotti freschi. Questo segmento rimane molto im- portante e anche qui vogliamo crescere con nuovi progetti personalizza- ti. Il nostro obiettivo è offrire ai ristoratori un servizio di alta gamma. E insieme ai ristoratori, Zweifel vuole stimolare i clienti a consumare di più. A pari merito di Feldschlösschen, anche Zweifel lancia sempre innovazioni sul mercato. Cosa ci attende in futuro? Abbiamo qualcosa in serbo anche per il 2019. Sicuramente il lancio di KEZZ Paprika. Potremo così offrire agli amanti della paprica anche le Kettle Chips con la più classica delle spezie. «Il mercato della ristorazione rimane soggetto a grandi cambiamenti.» Roger Harlacher, CEO di Zweifel
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