Sete 09/2019

16  People & Entertainment La squadra Feldschlösschen ha garantito i rifornimenti. La festa tradizionale di Zurigo Un’opera logistica magistrale della squadra Feldschlösschen Lo «Züri Fäscht» ha luogo solo ogni tre anni. All’inizio di luglio, 2,5 milioni di perso- ne si sono riversati nel centro cittadino nei tre giorni del festival: un nuovo record! Cir- ca 60 collaboratori della Feldschlösschen erano in servizio per garantire a tutti il ri- storo desiderato. Per molti di loro, il festi- val è stato una maratona: i pedometri han- no mostrato che il numero complessivo di passi arrivava facilmente a 43 km. SETE ci permette di sbirciare dietro le quinte della più grande festa popolare della Svizzera. F eldschlösschen ha rifornito quasi la metà del quartiere fieristico di bevande. Per garantire che gli 84 ristoranti del fe- stival e le 55 bancarelle del mercato posiziona- te tra la stazione principale e il Bellevue potes- sero sempre offrire bevande fresche durante i tre giorni e le due notti del festival, sono stati operativi 480 frigoriferi, camion refrigerati, tende e pianali refrigerati. Anche le squadre in loco non erano da meno: il Project Manager era l’Event Coach Kevin Kofel, il team logistico era guidato da Charly Werner, Warehouse Manager a Dietikon, e Roger Kloter, responsabile del rifornimento clienti a Dietikon. Si son dati da fare anche 14 addetti alle vendite, Daniel Zemp, Area Sales Director, e Claude Preter, Regional Sales Manager, che hanno aiutato per tutta la durata del festival. È stato coinvolto anche il servizio di catering, che si è occupato dell’impeccabile funziona- mento dei numerosi sistemi open bar in ogni momento. Per garantire che la tecnologia di refrigerazione non lasciasse insoddisfatti i desideri dei clienti, anche un collaboratore di Carrier Switzerland è stato in servizio conti- nuo allo di Züri Fäscht. Lo zurighese Claude Preter è stato presente al suo quarto «Züri Fäscht», sempre in azione per Feldschlösschen. È stato entusiasta come lo era la prima volta, dodici anni fa: «Vi è un’at- mosfera grandiosa che mi entusiasma ogni volta. Vedere come funziona bene la squadra sotto stress mi dà sempre un’ulteriore spinta motivazionale.» Più di un milione di passi Le bevande erano state pre-refrigerate nel ma- gazzino della vicina Dietikon. «Dalle 23 prende- vamo gli ordini, dalle 2 di notte ci preparavamo e dalle 5 del mattino consegnavamo», spiega Kevin Kofel. Daniel Zemp aggiunge: «La prima consegna comprendeva più di 125 articoli. Oltre all’assortimento fisso, era possibile ordinare anche altre bevande.» Nella Stockerstrasse c’era anche un deposito in loco, in modo che i commercianti del mercato potessero ritirare le bevande direttamente su richiesta. Tutti hanno lavorato per quasi 24 ore al gior- no, nel deposito vi erano una ventina di colla- boratori in servizio. I rifornimenti del sabato hanno richiesto una dozzina di camion e il doppio del personale. Il Züri Fäscht ha attratto le masse.

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