Sete 10/2019

Mercato & Tendenze  21 L orenzo Campeotto prende un goccio di Brooklyn Lager. Si prende il tempo necessario per lasciare agire i fiori di luppolo, il fresco sapore di malto e il finale aspro. «Per una birra a bassa fermentazione, Brooklyn Lager ha un carattere molto forte», dice il braccio destro di Simon Komani, chef ed eponimo del locale nel quartiere zurighese di Niederdorf. Alla «Simonʼs Steakhouse» hanno un carattere forte anche il Wagyu Burger, il Dry Aged Burger e lo Steakhouse Burger con formaggio Ched- dar. Creare un altro hamburger nel quale con- fluisse il carattere della birra Brooklyn è stato quindi più che naturale. In cucina si è provato e sperimentato a lungo prima che il Brooklyn Burger soddisfacesse tutti. Simon Komani spiega: «Prendiamo sca- mone, entrecôte, filetto e costata di manzo e passiamo nel tritacarne la carne di manzo con il 30 percento di grasso. Aggiungiamo quindi la Brooklyn Lager e la lasciamo agire per tutta la notte prima di realizzare gli hamburger.» Gli altri ingredienti fissi del Brooklyn Burger sono il formaggio Cheddar, il pane nero e le cipolle. «Gli aromi del grill arricchiscono l’hamburger, così come l’intenso sapore di luppolo», dice Simon Komani, mentre Lorenzo Campeotto aggiunge: «La Brooklyn Lager è abbastanza forte per reggere il confronto con gli altri ingredienti.» Un progetto a lungo termine Lo spirito innovativo paga: «Abbiamo dei clien- ti fissi che vengono da noi proprio per gli ham- burger», dice Simon Komani, che apprezza soprattutto una cosa: «Con la sua immagine urbana, Brooklyn è perfetta per il nostro posi- zionamento. Nonostante la ricca carta dei vini, molti clienti, con il Brooklyn Burger, ordinano una Brooklyn Lager.» Nel quartiere zurighese di Niederdorf, i clienti esigenti di un locale dai prezzi alti come il «Simonʼs Steakhouse» vogliono provare sem- pre qualcosa di nuovo. Simon Komani e la sua squadra sono quindi già al lavoro sulla prossi- ma innovazione: «Il nostro nuovo progetto è Il locale si trova nel quartiere zurighese di Niederdorf ed è visitato dai residenti e dai turi- sti di tutto il mondo. Simon Komani si è posto l’obiettivo di stupire gli amanti della carne alla griglia nella sua steakhouse. I clienti sono deli- ziati tra l’altro dalla Dry Aged Beef frollata a lungo e dagli hamburger creativi. www.simon-steakhouse.ch S I MON ʼ S S T E A K HOU S E Simonʼs Steakhouse a Zurigo B&B – il carattere incontra il carattere: il Brooklyn Burger delizia con gli ingredienti pregiati B&B, alla Simonʼs Steakhouse, è sinonimo di Brooklyn e Burger. Simon Komani e la sua squadra sono orgogliosi della loro creazione – il Brooklyn Burger – che nel locale nel quartiere zurighese di Niederdorf è amata dai residenti e dai turisti. Sono convinti che le vere innovazioni siano più necessarie che mai e hanno già nel mirino un nuovo progetto. Lorenzo Campeotto serve un Brooklyn Burger. Combinazione di caratteri: Burger e Brooklyn. la Dry Aged Beef frollata per un anno intero. La proviamo prima dopo tre mesi, quindi dopo sei mesi e vediamo come vanno le cose.» Fare cose nuove e parlarne: ovviamente, le innovazioni come il Brooklyn Burger della «Simonʼs Steakhouse» vengono rese note su piattaforme come TripAdvisor e Facebook. Per quanto voglia attirare anche i turisti, Simon Komani dichiara: «La cosa più importante è il marketing locale, simpatico e autentico come i nostri cibi e le nostre bevande.»

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