Sete 06/2020

Solidarietà  11 Sostegno lungimirante al settore «We Love Gastro» di Best of Swiss Gastro I l settore subirà un crollo tremendo sia nel 2020 che nell’anno successivo, con conse- guenze macroeconomiche e sociali gravi», si legge in Best of Swiss Gastro (BOSG). An- dreas Krumes, fondatore e CEO di BOSG, si esprime così: «Stiamo parlando di innumere- voli esercizi e dipendenti i cui posti di lavoro sono a rischio a causa del coronavirus.» Per sostenere il settore nel suo rilancio nei prossimi mesi, BOSG ha lanciato a fine aprile il marchio «We Love Gastro»: si tratta di un’azio- ne di marketing online a livello nazionale. «We Love Gastro» ha una visione lungimirante, per- ché il progetto è destinato a svilupparsi ulte- riormente. Come prima misura, BOSG mette ora gratuitamente a disposizione di tutti i risto- ratori la Guida alla Ristorazione, prima a paga- mento. Cosa significa questo? Gli esercizi hanno accesso a tutte le offerte di base e a tutti gli strumenti di marketing di BOSG, tra cui una newsletter periodica con oltre 100000 abbonati, agli oltre 60000 clienti amanti della ristorazione che si sono registrati su questa piattaforma e anche ai canali sociali di BOSG. Gli esercizi possono trasferire da altre piatta- forme alla piattaforma «We Love Gastro» le loro offerte individuali attuali, quali ad esempio la vendita di voucher, il servizio di asporto o di consegna. «We Love Gastro» è a disposizione di tutti i circa 30000 esercizi della ristorazione con oltre 200000 dipendenti in tutta la Svizzera. I ristoratori interessati possono registrarsi senza impegno e usufruire dei servizi di base gratuitamente e senza limiti di tempo. Chi de- sidera candidare inoltre il proprio esercizio al Best of Swiss Gastro Award 2020 può farlo semplicemente spuntando l’apposita casella. Il progetto è sostenuto da numerose aziende «Numerose aziende, tra cui Feldschlösschen, sostengono ‹We Love Gastro›. Molte aziende hanno acquistato i buoni pasto per i loro dipen- denti poco dopo il lancio. La solidarietà è gran- de», dice Jasmine Schärer, responsabile vendi- te di BOSG, per la quale è chiaro che «questo è solo l’inizio, perché ‹We Love Gastro› è ora in continua evoluzione. Al momento, molte cose si evolvono, cosicché nel prossimo futuro po- trebbero scaturire molte opportunità interes- santi e utili da questo progetto.» www.we-love-gastro.ch « ‹ We Love Gastro › è un progetto lungimirante in fase di espansione.» Andreas Krumes, CEO di Best of Swiss Gastro

RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx