Sete 07/2020

Digestivo  31 Nel prossimo numero di SETE A causa della pandemia da coronavirus, quest’anno saranno pochi gli svizzeri che an- dranno in vacanza all’estero. Ecco perché l’edizione di agosto di SETE sarà dedicata a tutto ciò che riguarda le vacanze in Svizzera e a ciò che il settore vuole offrire agli ospiti locali. Agenda Frédérique Poulet-Garsia Sales Manager a Satigny La mia birra preferita è… la FeldschlösschenWeizen. Secondome questa birra è una delle migliori innova- zioni di Feldschlösschen degli ultimi anni. Amo gustarmi questa weizen sviz- zera fruttata come aperitivo, ma è per- fetta anche per accompagnare numero- si piatti. E poi la birra è adatta sia agli uomini che alle donne. Per me la cultura birraia è… tradizione e know-how. Dobbiamo tra- smettere questi valori alle nuove gene- razioni e condividerli con loro. Questomi sembra molto importante. Come cliente, quello che apprezzo di un esercizio della ristorazione è… soprattutto il senso di accoglienza. Ap- prezzo gli esercizi che sanno unire modernità e tradizione introducendo in- novazioni con i nuovi prodotti. Devono anche saper preservare i valori dell’au- tenticità e della semplicità. Il contatto con i clienti… fa parte del mio lavoro ed è il lato che amo di più. Ogni giorno incontro persone di culture diverse e devo fare del mio meglio per far sì che imparino a fidarsi di me e dell’azienda che rappresento. I no- stri clienti devono poter essere orgoglio- si di collaborare con Feldschlösschen, proprio come io sono orgogliosa di far parte di questa azienda. Come ristoratrice mi piacerebbe gestire un esercizio… dove ogni cliente può trascorrere una piacevole serata con gli amici e disporre di un’ampia scelta di birre e vini che rendano il ristorante un vero e proprio «must», un luogo di incontro conviviale apprezzato da tutti. I festival e gli altri eventi importanti non possono aver luogo quest’estate a causa della pandemia da corona­ virus. Inoltre, saranno probabilmente ancora inmolti gli svizzeri che eviteran- no gli assembramenti. Allo stesso tem- po, però, la gente ha voglia di riavere un po’ di socialità e di svago. Questa è un’opportunità per il settore della risto- razione, che può offrire ai propri clienti delle piccole manifestazioni per rilan- ciare gli affari dopo il confinamento – difatti, dal 6 giugno saranno consentiti assembramenti di fino a 300 persone. Quindi: fissate voi stessi l’agenda di luglio! Le promozioni in occasione delle riaperture dopo il blocco e il materiale pubblicitario Feldschlösschen sono per- fetti per rendere il vostro evento un suc- cessone. Il vostro Sales Manager sarà felice di aiutarvi.

RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx