Sete 08/2020
24 Mercato & Tendenze 56% Menzioni positive (5 stelle) Qualità/gusto 23% Cordialità 17% Cibo 16% Atmosfera 11% Servizio in generale 10% Da raccomandare 9% Prezzo/prestazioni 5% Professionalità del servizio 5% Bevande 2% Tempo di attesa 2% I giudizi online dei clienti Fonte: Gastro WebReview 2020, a cura di re:spondelligent. Per il maggior studio sull’argomento, nel 2019 sono state analizzate 400000 valutazioni online di 2000 ristoranti. Menzioni negative (1 stella) Prezzo/prestazioni 51% Cordialità 8% Tempo di attesa 8% Servizio in generale 7% Atmosfera 6% Cibo 5% Da non raccomandare 4% Professionalità del servizio 4% Qualità/gusto 4% Rumore 3% Per questo le valutazioni online sono importanti La maggior parte delle valutazioni è positiva 28% 9% 3% 4% 85% 84% 54% dei clienti consulta Internet prima di scegliere un locale. dei clienti si fida tanto delle recensioni online quanto dei consigli ricevuti da conoscenti. dei clienti visita il sito web di un locale dopo aver letto recensioni positive. Sapevate che… I ristoranti svizzeri ricevono mediamente ogni anno 201 recensioni online. La maggior parte delle valuta- zioni riguarda cibo e servizio. Il 14,3% dei feedback dei clienti riceve una risposta. Per i ristoranti zurighesi viene lasciato di gran lunga il maggior numero di recensioni online: 367 all’anno. Per il 9% dei feedback positivi, il ristorante viene consigliato attivamente. I ristoranti di SanGallo ricevono le valutazioni migliori: da 89,0 a 100 punti. I clienti di Interlaken sono i più critici: da 83,3 a 100 punti. Il cibo nei ristoranti svizzeri viene valutato mediamente con 4,52 – 5 stelle.
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