Sete 08/2020

Digestivo  31 Nel prossimo numero di SETE Non c’è dubbio: l’atmosfera è importan­ te. Ma come si allestisce un locale nel modo giusto? Qual è il ruolo della tecno­ logia? Nel numero di SETE di settembre risponderemo a queste domande. Agenda A l 22 giugno, in Svizzera possono tenersi nuovamente gli eventi con un massimo di 1000 perso­ ne. L’orario di chiusura a mezzanotte per ristoranti, night club e discoteche è stato eliminato e nei ristoranti non è più obbli­ gatorio sedere ai tavoli. Per la ristora­ zione, questo significa: dato che grandi eventi e concerti sono ancora vietati, ma che tante persone hanno voglia di spetta­ colo e intrattenimento, potrebbe valere la pena organizzare un evento estivo nel proprio locale. Il materiale per eventi di Feldschlösschen è perfetto a tale scopo. Siete interessati? Il vostro Sales Manager sarà lieto di aiutarvi. Tenente presente che, dalla chiusura redazionale di questo numero di SETE, le misure sul coronavirus po­ trebbero essere ancora cambiate. Laurent Gomez Sales Manager a Satigny Per me, la cultura birraia significa… un pezzo della mia storia. Quale ex rug­ bista professionista ho avuto molte op­ portunità di provare le birre di tutto il mondo. A volte anche troppe… Nel mon­ do del rugby, la birra è considerata da tempo una bevanda rigenerante, ma an­ che un mezzo per riunire i rugbisti dopo le vittorie e dopo le sconfitte. La mia birra preferita è… la Cardinal Spéciale. Amo birre lager o speciali fresche. Da cliente, in un esercizio della ristorazione apprezzo… l’atmosfera stimolante e cordiale, il fatto che il locale emani calore e che il legno contribuisca a creare un ambien­ te accogliente. È importante anche la scelta di pietanze semplici ma deli­ ziose, che rispecchino le stagioni. Con un pasto gustoso accompagnato dalla birra giusta mi dimentico dello stress quotidiano. In un esercizio della ristorazione amerei essere… il collaboratore di un ristorante stellato. Trovo che sia fantastico vedere come le varie brigate di un esercizio stellato la­ vorino in armonia. Il contatto coi clienti è importante… perché voglio consigliare e sostenere i partner della ristorazione nel miglior modo possibile. Con questa consulen­ za, li aiuto a far sì che i clienti dei loro ristoranti possano godersi una buona birra e passare dei momenti piacevoli e indimenticabili.

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