Sete 01/2021

10  Piatto principale La ristorazione diventa contactless I sistemi di prenotazione elettronica e le valutazioni online sono da tempo all’ordine del giorno. La pandemia da coronavirus è stata un ulteriore propulsore per la digitalizzazione della ristorazione. I nuovi strumenti aiutano a trasmettere sicurezza ai clienti e ad applicare le misure anti-Covid-19 prescritte. Consentono inoltre di aumentare l’efficienza e rendere la ristorazione sempre più contactless. La digitalizzazione fa passi da gigante durante la pandemia da coronavirus A nche durante la pandemia, le persone desiderano passare del tempo insieme e frequentare i ristoranti. Allo stesso tempo, non dimenticano che c’è un virus in circo- lazione e rispettano l’aumentata necessità di mi- sure di sicurezza. Per la ristorazione, ciò signifi- ca soprattutto applicare in maniera efficiente le misure anti-Covid-19 prescritte e trasmettere sicurezza ai clienti. Gli strumenti digitali sono ottimi in questo senso. Alcuni di essi esistevano Volete scoprire i vantaggi del sistema di prenotazione forAtable di Lunchgate, comprensivo di pianta dei tavoli? SETE mette in palio dei premi interessanti. 1° premio: 3 anni di forAtable/pianta dei tavoli, valore di almeno CHF 5400 2° premio: 2 anni di forAtable/pianta dei tavoli, valore di almeno CHF 3600 3° premio: 1 anno di forAtable/pianta dei tavoli, valore di almeno CHF 1800 S I S T EMA D I PR ENO TA Z I ONE In palio Ecco come si partecipa all’estrazione: inviate i vostri dati di contatto (nome, cognome, numero di telefono e nome dell’esercizio) e la pa- rola chiave «Lunchgate» via e-mail a durst@fgg.ch . Termine per la spedizione: 10 gennaio 2021. Buona fortuna! già prima del coronavirus, altri sono stati svilup- pati in seguito allo scoppio della pandemia. Dalla ricerca di ispirazione prima della visita al ristorante passando per la prenotazione fino alla comunicazione di un feedback una volta usciti dal locale, i ristoratori e i clienti hanno a disposizione numerosi strumenti innovativi. Lunchgate è uno dei maggiori fornitori in Sviz- zera. La società offre, tra l’altro, un sistema di prenotazione intelligente, comprensivo di pian- ta grafica dei tavoli. In occasione della riaper- tura in seguito al confinamento primaverile, ha sviluppato un apposito strumento che semplifi- ca l’acquisizione dei dati dei clienti. SETE offre una panoramica degli strumenti digi- tali attualmente disponibili che si sono dimostra- ti particolarmente significativi durante la pande- mia. Oggi sono decisivi per trasmettere un senso di sicurezza ai clienti e, di conseguenza, per il successo di un esercizio della ristorazione.

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