Sete 01/2021

Novità & Prodotti  5 «Smart Order» nell’app «Feldschlösschen Cockpit» Ordinare è ancora più semplice Flakeron Isaki ha avuto modo di conoscere la nuova funzione «Smart Order» del «Feldschlösschen Cockpit» già durante la fase di test. Il ristoratore racconta come questa funzione gli abbia semplificato il lavoro e perché gli ordini possono essere effettuati ancora più facilmente. «Smart Order» è disponibile per tutti i clienti Feldschlösschen. «Smart Order» è disponibile per tutti gli inte- ressati nel «Feldschlösschen Cockpit». Se non avete ancora l’app, scaricatela dall’App Store o da Google Play o utilizzate molto sem- plicemente il codice QR. Selezionate «Regi- strazione» per venire guidati attraverso i pochi passi necessari. Riceverete un’e-mail, con la quale potrete attivare il vostro account. A que- sto punto potrete accedere comodamente con il vostro indirizzo e-mail e con la password che avrete scelto. EC C O C OME R EG I S T R A R S I F lakeron Isaki è un appassionato ristora- tore che ammette sentirsi a suo agio nel mondo digitale. Gestisce il ristorante «Il Brunello» a Kehrsatz, presso Berna, ed è membro della direzione aziendale della Piazza Gastro AG di proprietà della famiglia Kamberi. Per avere più tempo possibile da dedicare ai clienti, fa in modo di svolgere le mansioni am- ministrative, come ad esempio l’ordinazione delle merci, con la massima efficienza. Per questo apprezza in particolare la nuova fun- zione «Smart Order» dell’app «Feldschlöss- chen Cockpit». Spesso a tarda sera, dopo una lunga giornata lavorativa, si rilassa, prende in mano lo smart- phone e ordina le bevande. «Certo si tratta sempre di lavoro, ma mi posso rilassare lo stesso», spiega Flakeron Isaki. Questo mo- mento di lavoro finale dura però poco, in quanto «Smart Order», grazie ad algoritmi intelligenti e all’intelligenza artificiale, analizza gli ultimi ordini del ristoratore e gli propone un suggeri- mento preciso per l’ordine successivo. Flake- ron Isaki può modificare con facilità questo suggerimento, con la consapevolezza che «Smart Order» apprenderà dalla modifica e che la prossima volta gli proporrà un suggeri- mento ancora più preciso. Nel «Feldschlösschen Cockpit», Flakeron Isaki può controllare anche il flusso di cassa, farsi un’idea delle fatture in sospeso e informarsi su promozioni e offerte. «Nel Feldschlösschen Cockpit trovo tante informazioni rilevanti per me», afferma. «L’app è strutturata molto bene e semplifica il lavoro di noi ristoratori.» Oltre a «Smart Order», il «Feldschlösschen Cockpit» propone anche molte altre innovazio- ni: ovviamente il negozio web continua ad esse- re un componente fisso dell’app; come l’editor, con il quale i ristoratori possono creare e ordi- nare del materiale pubblicitario personalizzato per il loro locale. Inoltre, gli esercizi della risto- razione possono creare non uno, ma più ac- count contemporaneamente. In questo modo, i collaboratori addetti agli ordini hanno accesso all’app sempre e ovunque. www.ilbrunello.ch Flakeron Isaki ne «Il Brunello». FS Cockpit.

RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx