Sete 09/2021

Novità & Prodotti 5 Come registrarsi per il webinar per la ristorazione Volete partecipare al webinar di Feldschlösschen per la ristorazione dedicato al tema «Recensioni online: dai reclami alle promozioni»? Allora scandite il codice QR con il vostro smartphone. Una volta registrati, rice- verete un’e-mail di conferma con il link di accesso al webinar. Si svolgerà in tedesco. Webinar n o 3 di Feldschlösschen per la ristorazione Prendersi cura delle recensioni online Le recensioni online sono un importante fattore di successo. Per questo motivo, la corretta gestione delle recensioni è essenziale. Il webinar n o 3 di Feldschlösschen per la ristorazione è dedicato a questo argomento. Avrà luogo lunedì 6 settembre dalle ore 9 alle ore 10 e si intitolerà «Recensioni online: dai reclami alle promozioni». La partecipazione è gratuita per i clienti Feldschlösschen. I n quale bar ci incontreremo oggi per una birra dopo il lavoro? Dove terremo il prossi- mo incontro della nostra vecchia classe? In quale ristorante festeggeremo sabato il nostro matrimonio? Le recensioni online giocano un ruolo sempre più decisivo quando si tratta di de- cidere quale ristorante scegliere. Sono un fatto- re di successo rilevante. Pertanto, la ristorazio- ne deve essere in grado di capire le recensioni su Internet e di gestirle. Solo facendolo può sod- disfare meglio le aspettative dei clienti esistenti, attrarne di nuovi e aumentare il fatturato. Il webinar n o 3 di Feldschlösschen vuole inse- gnare a valutare correttamente le recensioni online e a utilizzarle al meglio. Che tipo è il cliente digitale di oggi? Quali sono i social me- dia più utilizzati? In che misura la pandemia da coronavirus ha cambiato le carte in tavola per la ristorazione? E come percepisce questo fatto il cliente? Inoltre: come si possono usare le re- censioni online come strumento di marketing? Tutte queste domande (ed altre) saranno di- scusse nel webinar col titolo «Recensioni onli- ne: dai reclami alle promozioni». Alexander Zaugg, AD e fondatore di «re:spon- delligent», un’azienda svizzera specializzata nelle recensioni online, Dominique Zingg, re- sponsabile del Content Studio presso Feld- schlösschen, e un ristoratore condivideranno il loro know-how di esperti e le loro esperienze. Interazione grazie alla funzione di chat Feldschlösschen ha lanciato i webinar per la ristorazione all’inizio di quest’anno per conti- nuare a sostenere i propri clienti ristoratori nel miglior modo anche in un momento difficile come quello della pandemia. I webinar eviden- ziano ciascuno un argomento attuale e rilevan- te. Vengono invitati degli esperti a trasmettere le loro conoscenze. E, grazie alla funzione di chat, è possibile anche l’interazione: si può quindi partecipare in prima persona. Per par- tecipare è necessario registrarsi (vedere testo a destra). Il video di un webinar può inoltre es- sere visualizzato sull’app «Feldschlösschen Cockpit» anche in un secondo momento. WEB INAR N O 3 : 6 SET TEMBRE , DALLE ORE 9 ALLE ORE 10

RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx