Piatto principale 11 L’idea di base era quella di utilizzare la terrazza sul tetto anche in inverno e di offrire un pop-up dove gli ospiti possono festeggiare in modo sicuro e confortevole. Questo è stato pensato anche per attirare i clienti che conoscono il Rooftop Grill in estate. Si tratta di persone generalmente giovani, alla moda e molto digitali, ecco perché è stato scelto anche un marketing online. Entro la fine del 2021, Kevin Kunz e la sua squadra hanno raggiunto, con questa campagna pubblicitaria, circa 68000 profili nei social media, registrando quasi 13000 tentativi di prenotazione online. Gli igloo sulla terrazza del Rooftop-igloo sulla terrazza del Kursaal di Berna. Tutto sull’importanza dei posti a sedere all’aperto da pagina 10 a 15. Accomodarsi in un caldo igloo ed essere come all’esterno, con la vista della città e delle Alpi davanti e a proprio agio tra le persone amate. L’interesse per gli otto Rooftop-igloo sulla terrazza del Kursaal di Berna è «travolgente», dice Kevin Kunz. Ecco perché il direttore del Kursaal e la sua squadra hanno deciso di prolungare l’offerta pop-up invernale. Kevin Kunz, Kursaal Bern AG «Un igloo libero è presto prenotato» Da novembre scorso, sulla terrazza in cima al Kursaal di Berna ci sono otto igloo riscaldati, ognuno dei quali offre spazio per otto ospiti. Possono essere prenotati per gruppi di sei o più persone. Così si resta in gruppo, dato che gli igloo sono da riservare individualmente. Vi vengono serviti menu dell’Hot Pot e una scelta di bevande esclusiva. Il tutto condito dal cielo stellato di Berna e la vista spettacolare della città e delle Alpi. In realtà, i Rooftop-igloo dovevano rimanere solo fino a fine gennaio. Ma il successo dei 64 posti esclusivi aggiuntivi è stato così grande che il Kursaal di Berna ha deciso di prolungare la stagione dei Rooftop-igloo di un altro mese. «L’interesse e il feedback degli ospiti sono stati travolgenti. Pubblichiamo immediatamente tutti gli igloo liberi sui nostri canali di social media, e di solito vengono prenotati in media in soli due minuti», spiega Kevin Kunz, direttore di Kursaal Bern AG, felice anche del fatto che gli igloo sulla terrazza attirino anche molti nuovi clienti. Kursaal non solo entusiasmano i clienti, ma appagano anche Kevin Kunz: «Abbiamo osato fare qualcosa di nuovo, ci abbiamo creduto e abbiamo avuto successo con il nostro modello», dice, non senza orgoglio. Il Kursaal Bern AG si è veramente guadagnato questo successo. Dopo tutto, è proprio questa creatività – unita alla possibilità di offrire ai clienti un nuovo interno all’esterno della terrazza – che è particolarmente richiesta nel settore della ristorazione da quando vi è la pandemia da coronavirus. www.kursaal-bern.ch Webinar gastronomico sulla rilevanza dell’area esterna Il primo webinar per la ristorazione Feldschlösschen nel 2021 era dedicato alla «rilevanza dell’area esterna». Il tema rimane di grande attualità. Scansionate il codice QR accanto con il vostro smartphone. Vi porterà direttamente al video in lingua tedesca.
RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx