Novità & Prodotti 5 particolarmente utile che lo strumento sappia, in base ai dati dei consumatori, quali vini sono più adatti e dove. Su «Feldschlösschen Cockpit» Daniel Fazan registra gli ordini e, nell’area «Finanza» ottiene regolarmente una panoramica delle fatture in sospeso e pagate: «Anche questo aiuta a riCi risiamo. Una volta la settimana Daniel Fazan ordina comodamente tutto da un’unica fonte grazie al partner per le bevande Feldschlösschen. Il ristoratore di Dübendorf prende lo smartphone, apre «Feldschlösschen Cockpit» e, in un solo tocco, attiva «Smart Order». Grazie all’intelligenza artificiale e agli algoritmi intelligenti riceve subito un suggerimento preciso per il suo ordine, perché la nuova funzione per le ordinazioni analizza gli ordini precedenti. Daniel Fazan conosce benissimo «Smart Order». Il ristoratore appassionato di informatica, che tempo fa lavorava in una ditta di software, sfrutta questa funzione regolarmente e afferma: «‹Smart Order› funziona in maniera ineccepibile e per noi ristoratori è uno strumento interessante, perché consente di ordinare le bevande in pochi minuti.» Quasi ogni giorno su «Cockpit» Dato che «Smart Order» apprende costantemente, le proposte di ordinazioni sono sempre più precise. Daniel Fazan è entusiasta degli algoritmi alla base di questo strumento: «Durante i confinamenti noi ristoratori acquistavamo pochissime bevande. Quando abbiamo potuto riaprire, i suggerimenti erano precisi. In parole povere, gli algoritmi sono strutturati in modo tale che tenevano anche conto dei confinamenti.» Apprezza anche il fatto che più persone di un esercizio possano utilizzare «Smart Order»: «Così non devo occuparmi di tutti gli ordini, ma anche i miei dipendenti possono utilizzare questa intelligente funzione.» Daniel Fazan utilizza «Feldschlösschen Cockpit» quasi ogni giorno. Ora anche «The Bottle», il programma di vini di Feldschlösschen, è presente nell’app per i clienti. Per i ristoratori è Ristoratore Daniel Fazan: «La funzione Smart Order è comoda» Il ristoratore Daniel Fazan si definisce un appassionato dell’informatica e non può più fare a meno della nuova funzione per le ordinazioni «Smart Order» del «Feldschlösschen Cockpit». SETE ha parlato col titolare del Café EG di Dübendorf della capacità di apprendimento di «Smart Order» e degli algoritmi che gli consentono di risparmiare tempo. Daniel Fazan nel suo Café EG. «Gli algoritmi tengono conto dei confinamenti.» Daniel Fazan «Non bisogna più cercare a fatica le fatture.» Daniel Fazan sparmiare tempo, senza dover ricercare a fatica le fatture», dice, e aggiunge: «Nell’area ‹Performance Report› ricevo sempre informazioni sulle cifre realizzate. È interessante e illuminante. Sul ‹Feldschlösschen Cockpit› lo scorso mese ho visto subito che ce la siamo cavata bene nonostante questo periodo difficile. E ciò mi riempie d’orgoglio.» Ultimo, ma nonmeno importante, Daniel Fazan è riuscito a ottenere anche esclusivi biglietti VIP dal «Cockpit». Vuole ritagliarsi il tempo per partecipare a un evento nonostante il lavoro impegnativo e grazie a «Smart Order» ce la farà sicuramente.
RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx