30 Mercato & Tendenze ZERO consumo non responsabile: seguendo la propria strategia di sostenibilità «Together Towards ZERO» (Insieme verso lo zero), l’azienda Feldschlösschen si adopera per un consumo responsabile di bevande alcoliche. L’impegno è vario quanto l’offerta di birre analcoliche. Sostenibilità: birre analcoliche Varietà di birre senz’alcool Affinché ci sia un’alternativa analcolica per ogni occasione e ogni gusto, Feldschlösschen amplia costantemente la sua gamma di birre analcoliche. Oltre a Feldschlösschen Lager Senz’Alcool e Feldschlösschen Wheat Fresh Senz’Alcool, anche Feldschlösschen Lemon e Apple 0.0% sono molto popolari. La bevanda a base di birra e al gusto di limone è ora disponibile anche per il settore della ristorazione in bottiglia a rendere sostenibile, così come la nuova Valaisanne Sans Alcool. 2º posto per la birra lager analcolica La quota di birre analcoliche nel mercato complessivo della birra è in Svizzera in costante crescita da anni e ora ammonta già al 5%. Nel 2021, Feldschlösschen è stata persino in grado di aumentare le vendite delle sue birre senz’alcol del 13%, e la Feldschlösschen Lager Senz’Alcool è la seconda birra Feldschlösschen più venduta. Consumo responsabile Come birrificio leader, Feldschlösschen si impegna per un consumo consapevole e dilettevole delle bevande alcoliche. I consumatori dovrebbero godersi l’ampia varietà di birre in modo responsabile. Pertanto, Feldschlösschen presta attenzione al marketing responsabile dei suoi prodotti e al consumo moderato. È anche importante che vi sia almeno una marca di birra analcolica in tutti gli eventi e punti vendita. Rapporto sulla sostenibilità Qui potete trovare il rapporto completo sulla sostenibilità 2021 di Feldschlösschen. Ampia disponibilità Nel 2021, l’84% dei clienti di Feldschlösschen nel commercio al dettaglio e nella ristorazione ha offerto birre analcoliche della gamma Feldschlösschen. 700000 lattine di Feldschlösschen Lager Senz’Alcool e Feldschlösschen limone 0.0% sono state distribuite gratuitamente per essere gustate. Global Beer Responsibility Day Il 16 settembre 2021, la Giornata globale della responsabilità della birra ha avuto luogo per la settima volta. La campagna mondiale promuove un comportamento responsabile nel bere. In questo giorno, Feldschlösschen, insieme a molte birrerie in tutto il mondo, richiama l’attenzione sugli effetti indesiderati e negativi di un consumo eccessivo di alcol.
RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx