Sete 06/2022

30 Mercato & Tendenze Un sondaggio svolto da Feldschlösschen tra oltre 300 clienti ristoratori nell’estate del 2021* ha rivelato che anche i ristoratori vogliono essere più sostenibili – e farlo sapere ai loro clienti. Ecco i risultati principali del sondaggio e i modi in cui Feldschlösschen aiuta i suoi clienti ristoratori in fatto di sostenibilità. Sostenibilità: sondaggio tra i clienti Una grande consapevolezza per la sostenibilità Il 94% dei clienti ristoratori intervistati è attento agli aspetti ecologici della sostenibilità. Agli aspetti sociali addirittura il 98%. Gli aspetti ecologici sono un argomento importante a molto importante per attrarre i clienti per il 78% dei ristoratori. Addirittura l’87% ritiene che il tema della sostenibilità debba avere un’importanza maggiore nel proprio locale in futuro. Il supporto di Feldschlösschen Feldschlösschen dà grande valore alla sostenibilità e sostiene i suoi clienti ristoratori nei loro sforzi per diventare più sostenibili. L’impresa offre recipienti sostenibili e un servizio completo nel loro ritiro, riciclaggio e smaltimento, oltre ad altre prestazioni di servizio. Già dal 2012 Feldschlösschen offre ai clienti ristoratori le consegne con bilancio CO2 neutro. Nella scorsa estate, l’impresa ha potenziato la sua flotta di camion elettrici. Con l’acquisto di 20 nuovi camion elettrici da 26 tonnellate, si è raggiunta un’altra pietra miliare sulla strada che porta alla completa neutralità di CO2 della logistica entro il 2030. Non ci sono dubbi: i ristoratori che collaborano con Feldschlösschen fanno molto per l’ambiente con la scelta del partner per le bevande. Le aspettative nei confronti del partner per le bevande Il 75% dei clienti ritiene molto importante un’offerta per il riciclaggio, il ritiro dei vuoti e lo smaltimento da parte dei fornitori. Questo valore è alto in tutti i tipi di esercizi intervistati, in città come in campagna. Il 60% dei ristoratori intervistati ritiene importante che gli imballaggi e i recipienti siano riciclabili e/o che gli imballaggi vengano ridotti e che la plastica venga evitata (59%). Quest’ultima è una grande esigenza soprattutto in città (69%). Sondaggio tra i clienti Qui troverete il riepilogo del sondaggio tra i clienti dedicato alla sostenibilità. Ferrovia e camion elettrici Feldschlösschen gestisce una rete di distribuzione nella quale la ferrovia ha un ruolo importante. Il trasporto delle bevande dagli stabilimenti alle sedi logistiche e ai centri di distribuzione dei clienti grossisti avviene al 60% su rotaia. Presso dodici sedi in tutta la Svizzera sono quindi impiegati i camion elettrici – privi di emissioni, silenziosi ed efficienti a livello energetico – per la distri- buzione capillare ai clienti. * Risultati del sondaggio dell’agosto 2021 tra 314 clienti Feldschlösschen con diversi tipi e diverse dimensioni di esercizi.

RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx