Mercato & Tendenze 27 Nuovo cliente: «Yardbird» a Basilea La storia del von Matt Hospitality Group è ancora giovane, eppure è già lunga. Tutto è iniziato nel 2013, quando Thomas von Matt ha aperto il primo ristorante insieme allamoglie Kirtanya e al fratello Stephan. Oggi fanno parte del gruppo cinque locali e uno stand gastronomico. L’ultimo arrivato è lo «Yardbird», al piano terra dell’hotel di design «Art House Basel». Come lo «Yardbird» di Zurigo, punta sull’autentico pollo fritto americano al latticello. Il pollo viene marinato per 24 ore e poi fritto con latticello e impanatura fatta in casa fino a diventare croccante. Il variegato menu comprende anche ali di pollo, hamburger di pollo e burritos. Naturalmente, esistono anche alternative vegetariane. La carne di pollo è priva di glutine e proviene dalla Svizzera. La gamma di birre è più varia di quella della maggior parte dei concorrenti. L’attenzione si concentra sui marchi Valaisanne e Brooklyn. Il von Matt Hospitality Group ha scelto per la priGiovane gruppo di ristoratori in espansione Kirtanya von Matt e un dipendente nel nuovo «Yardbird» a Basilea. Nuovo cliente: Nightclub e discoteca LWB a Baden La gioventù si ritrova nel bacino d’estinzione Aria di festa al LWB di Baden. Da più di vent’anni, i giovani di Baden si incontrano il venerdì e il sabato al LWB, un bacino d’estinzione dei pompieri in disuso. Il co-proprietario e gestore Stephan Ineichen descrive l’istituzione nel cuore della città come un «night e dance club» che attira giovani tra i 18 e i 25 anni che apprezzano la musica di tendenza, l’ambiente speciale e le ore spensierate da passare con gli amici. Nel LWB, la sete viene ora placata con bevande fornite da Feldschlösschen. La birra zurighese Hürlimann è molto apprezzata, dice Stephan Ineichen. «Ma anche l’analcolica Cardinal 0,0% viene ordinata regolarmente, soprattutto dai clienti che sono arrivati in auto.» Anche a lui piace godersi una Cardinal 0,0% durante le lunghe notti LWB. Il comportamento dei giovani in libera uscita non è cambiato molto negli ultimi due decenni. «Anche se oggi le condizioni che caratterizzano questi eventi sono completamente diverse. Una volta mettevamo annunci sul giornale locale, mentre oggi bisogna essere presenti sui social media per fare il pienone.» Il LWB ci riesce quasi sempre. Perché è al passo con i tempi, perché la qualità è quella giusta e perché il bacino d’estinzione è un luogo mitico di Baden come le sorgenti termali. www.lwbbaden.ch ma volta Feldschlösschen come partner per le bevande, anche in vista dei suoi piani di espansione. Come detto all’inizio: la storia del gruppo è ancora giovane. I von Matt vogliono aggiungervi molti altri capitoli. www.yardbird.ch
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