Novità & Prodotti 5 Verifica della disponibilità su Feldschlösschen Cockpit Nuove informazioni sui livelli di scorte Chi vuole acquistare un’auto nuova o altri prodotti spesso deve aspettare per mesi. In parte anche il settore delle bevande risente delle difficoltà della catena di approvvigionamento. Per questo motivo, Feldschlösschen ha reagito e ha creato una nuova funzione nell’app per i clienti «Feldschlösschen Cockpit». Tra l’altro, i clienti della ristorazione saranno ora informati immediatamente se un prodotto non è temporaneamente disponibile. Prima la pandemia, poi la guerra in Ucraina: praticamente in tutti i settori, negli ultimi mesi, molte catene di approvvigionamento sono state interrotte a causa degli sviluppi globali. Di conseguenza, alcuni prodotti non sono più disponibili in Svizzera in ogni momento. Nel settore delle bevande, i superalcolici sono particolarmente colpiti dai colli di bottiglia nell’approvvigionamento. Feldschlösschen segue costantemente gli sviluppi attuali e reagisce rapidamente nell’interesse dei suoi partner del settore della ristorazione. Ecco perché ci sono da subito delle novità su «Feldschlösschen Cockpit» e anche nel negozio web. «I clienti della ristorazione vengono informati quando un prodotto non è temporaneamente disponibile», spiega Ramon Bischofberger, responsabile Sales Applications di Feldschlösschen. In questo modo, si vuole evitare che un ristoratore attenda invano il prodotto. Informazioni anche via e-mail Grazie alla funzione di ordinazione intelligente «Smart Order», i ristoratori sono ora informati tramite «Feldschlösschen Cockpit» quando il «I clienti vengono informati quando un prodotto è temporanea- mente indisponibile.» Ramon Bischofberger Responsabile Sales Applications prodotto desiderato è nuovamente disponibile. Inoltre, se lo desidera, il cliente riceverà automaticamente un’e-mail quando il prodotto desiderato potrà essere nuovamente ordinato. Si evita così di dover controllare attivamente la disponibilità e si risparmia tempo. Il cliente decide autonomamente se ricevere un’e-mail o effettuare un ordine successivo. Oltre al risparmio di tempo, tutte queste innovazioni hanno l’effetto positivo di consentire ai ristoratori di offrire sempre ai propri clienti l’intera gamma di prodotti, anche se un prodotto è temporaneamente esaurito a causa di un collo di bottiglia delle forniture. Una serie di innovazioni Il «Feldschlösschen Cockpit» e tutti gli altri strumenti digitali di Feldschlösschen vengono costantemente sviluppati e adattati ai cambiamenti. Il controllo della disponibilità è l’ultima di una serie di innovazioni. Recentemente è stata introdotta la funzione «Smart Order», che semplifica l’ordinazione. È il prerequisito tecnologico per le nuove informazioni sulle promozioni. Inoltre, da poco tempo è disponibile anche un configuratore di fatture, che riduce lo sforzo contabile. Tutte queste innovazioni sono state introdotte per facilitare la routine quotidiana, spesso stressante e impegnativa, dei partner del settore della ristorazione. 1. Scaricate l’app «FeldschlösschenCockpit» (App Store, Google Play o tramite codice QR sotto). 2. Selezionate «Registrarsi», quindi verrete guidati per i pochi passi successivi. 3. Riceverete via e-mail un link di attivazione, fate clic su «Attiva account». 4. Accedere con l’e-mail registrata e la password e il gioco è fatto! R EG I S T R A Z I ONE S EMP L I C E E V E L O C E Scarica l’app FS Cockpit.
RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx