Sete 12/2023

Piatto principale 11 I ristoratori hanno collaborato alla creazione «La genziana nell’acqua tonica è molto interessante. Anche la bottiglia e l’etichetta di Alpinesse mi piacciono.» Ramon Lorenzo, Folklor Club a Losanna «I nostri clienti non vogliono prodotti massificati. Amano tutto ciò che è locale, come la nuova Alpinesse, appunto.» Mahyar Bayat, bar Kaspar a Lucerna Una cassa dedicata «Il sapore della genziana è inconfondibile.» «Trovo fantastico che Alpinesse sia un prodotto prettamente svizzero e che vengano utilizzati ingredienti naturali di alta qualità come l’acqua di sorgente alpina.» «Mi piace quel non so che di nostalgico nel marchio. È attraente e moderno. Anche la bottiglia mi piace molto.» «La nuova tonica è naturale, buona e speciale. Ha un’aura prettamente locale e tutto il fascino delle nostre montagne.» «Gli ingredienti naturali svizzeri al 100 % sono molto di tendenza.» Nell’ambito di varie ricerche di mercato sono state intervistate persone di ambo i sessi, di tutte le parti della Svizzera e di tutte le fasce d’età. . COSA DICONO GLI ASSAGGIATORI Durante dei seminari speciali, si è chiesto ai clienti del settore della ristorazione quali fossero i loro desideri e le loro esigenze per un nuovo marchio di acqua tonica. Hanno anche fornito preziosi suggerimenti. Discutendo animatamente, sono nate idee molto creative, che hanno fortemente influenzato la creazione di Alpinesse. Una delle persone felici di contribuire con la loro opinione e competenza è stato Mahyar Bayat. «La tendenza di ordinare un Gin Tonic durerà ancora per molto tempo, e ciò ha valorizzato le toniche», afferma il gestore del «Kaspar», un bar molto tendenza di Lucerna. Poiché «le cose locali sono sempre più apprezzate», crede fermamente nel successo del nuovo marchio: «Qualcosa di locale dalla Svizzera, in una veste semplice e con l’inconfondibile genziana delle Alpi, non può che essere un successo!» «L’esclusività è ovviamente un vantaggio» Anche Ramon Lorenzo ha partecipato alla creazione di Alpinesse. Quando ha assaggiato per la prima volta la nuova acqua tonica, il proprietario del Folklor Club di Losanna non ha dovuto riflettere a lungo prima di esprimere il suo primo giudizio: «Un prodotto svizzero interessanLe toniche: un valore aggiunto per tutto il settore «Le toniche e le gazzose di Alpinesse si abbinano bene con la forte tendenza a bere gin, ma sono una delizia anche da bere così, in purezza», fa notare Ramon Lorenzo. Feldschlösschen ha coinvolto nella creazione di questa nuova marca anche i ristoratori, ad esempio il gestore del molto quotato Folklor Club di Losanna. Dopotutto, sono i ristoratori che sanno meglio di chiunque altro quali sono le esigenze della ristorazione. te», ha detto, menzionando la genziana, la cui sottile nota amara era chiaramente riconoscibile. Del nuovo marchio, lo svizzero francese apprezza il fatto «che non vi sono dolcificanti artificiali, cosa apprezzata da gran parte dei nostri clienti. E naturalmente per noi ristoratori è un vantaggio che Alpinesse possa essere Alpinesse ha una cassa con 30 bottiglie da 20 cl dedicata. La sua linea visuale è tanto sobria quanto memorabile. Semplice, nostalgica, invitante: la cassa è perfettamente adattata ad Alpinesse. Così l’essenza stessa di questa tonica viene trasmessa già durante il trasporto. consumata esclusivamente in esercizi del nostro settore. Questo ci permette di distinguerci dal commercio al dettaglio». Il Gin Tonic è un buon fattore di introiti anche al Folklor Club. Ramon Lorenzo è felice di avere a disposizione la nuova acqua tonica dal gusto perfetto.

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